Torna all'elenco Notiziari CECOEV
Circolare informativa CECOEV n. 6/2001
Visita guidata alla mostra
"WASSILY KANDINSKY - Tradizione e astrazione in Russia"
1896 - 1921
Il Centro Comunicare è Vivere organizza per il giorno giovedì 7 giugno 2001, alle ore 18,40 una visita guidata alla mostra "Wassily Kandinsky", presso la Fondazione Mazzotta (Foro Buonaparte, 50 - MM2 LANZA).
La mostra è dedicata ad uno dei maggiori esponenti dell'Astrattismo, una corrente artistica che, allora, faceva gridare allo scandalo i puristi dell'arte tradizionale.
La rassegna presenta novanta opere tra dipinti su tela, acquerelli, disegni provenienti da Gallerie e musei russi, oltre che da collezioni private, ed illustra l'evoluzione stilistica di Kandinsky che lo ha portato all'astrazione, un modello artistico che abbandona il realismo ottocentesco per poggiare su nuovi linguaggi figurativi, espressi con figure geometriche dai colori accesi.
E la guida ci darà le necessarie spiegazioni a questa complessa forma artistica, oltre a dare la giusta interpretazione al significato delle opere di Kandinsky.
Come sempre è garantito il servizio di interpretariato per i sordi.
Le quote di partecipazione sono le seguenti:
Al fine di conoscere il numero dei partecipanti, preghiamo tutti coloro che ne fossero interessati a segnalarci il nominativo via fax (n. 02 8138536) oppure via e-mail (cecoev@tin.it).
L'appuntamento è presso la biglietteria della mostra alle ore 18,30 del 7 giugno.
Vi invitiamo anche a pubblicizzare questa iniziativa presso i vostri amici e conoscenti.
Cordiali saluti.
CENTRO COMUNICARE E' VIVERE
Milano, 25 maggio 2001