Torna all'elenco Notiziari CECOEV
Circolare informativa CECOEV n. 7/2001
- Nuovo programma in diretta televisiva con l'interprete per sordi
- Cannes e dintorni - Rassegna di film con sottotitoli
Informiamo che il giorno 5 giugno TELELOMBARDIA, un'emittente televisiva privata i cui programmi sono visibili in tutta l'area del nord Italia, ha avviato nel programma in diretta "Buongiorno Lombardia" un servizio con l'interprete in lingua dei segni.
Il servizio è al momento in fase sperimentale e verrà eseguito tutti i martedì di giugno e di luglio (tranne il 19 giugno), dalle ore 7,30 alle 9,00.
Si tratta di una iniziativa assolutamente nuova, mai sperimentata nemmeno dalle maggiori televisioni italiane, per di più prevista su un programma cui partecipano esponenti del mondo politico, amministrativo, medico, ecc., che affrontano temi e problemi della nostra regione.
Una scelta coraggiosa da parte di Telelombardia, che merita un plauso e un incoraggiamento per un'iniziativa di alta valenza sociale.
Proprio per questo invitiamo i sordi - ma anche gli udenti - e comunque tutti coloro che apprezzano questa iniziativa a scrivere a Telelombardia per manifestare l'apprezzamento per questo genere di trasmissioni e per invitare a proseguire questo servizio così utile per i sordi.
Questo il recapito: TELELOMBARDIA - Via Colico, 36 - 20158 Milano.
Dal 12 al 19 giugno avrà luogo la rassegna "Cannes e dintorni", in cui si potrà seguire una cinquantina dei film presentati al Festival di Cannes, recentemente conclusosi.
Come di consueto i film sono sottotitolati tranne - purtroppo - quelli italiani.
Le tessere abbonamento sono in vendita a L. 50.000 presso i cinema Anteo, Ducale, Excelsior, Plinius e Spazio Oberdan e permettono di seguire tutti i film della rassegna, mentre il biglietto per vedere un solo film costa L. 12.000.
Cordiali saluti... e passaparola!
CENTRO COMUNICARE E' VIVERE
Milano, 8 giugno 2001