[Comunicare É Vivere logo]
[Notiziari]

Torna all'elenco Notiziari CECOEV     

 

Circolare informativa CECOEV n. 1/2002

 

9 febbraio 2002: Visita alla mostra "Monet - I luoghi della pittura"

 

Il Cecoev ha fissato per il giorno sabato 9 febbraio una visita alla mostra  "Monet. I luoghi della pittura", a Treviso.

Purtroppo non siamo riusciti a prenotare una visita guidata: da molto tempo infatti non esiste più alcuna disponibilità per le visite guidate, in nessun giorno della mostra.

Tuttavia abbiamo avuto la fortuna di trovare in Paola, la docente del corso di pittura a cui partecipano alcuni nostri soci, la sua gentile disponibilità a farci da guida, illustrando anche quanto può essere utile per capire lo stile e le caratteristiche particolari (colori, luce, ecc.) di un pittore straordinario.

La mostra espone un centinaio di opere, suddivise in tre zone geografiche scelte da Monet per dipingere "en plein air".

L'Associazione non organizza il viaggio a Treviso, il raggiungimento della località è a carico dei singoli partecipanti.

A scopo informativo, chi desidera raggiungere Treviso in ferrovia può utilizzare il treno che parte da Milano Centrale alle ore 7,05 con arrivo a Mestre alle 9,45. Da qui si cambia prendendo il treno per Treviso che parte alle ore 9,50 con arrivo alle 10,15.

Per il ritorno ci sono diverse possibilità di orario, tra queste c'è un treno che parte da Treviso alle 17,40 con arrivo a Mestre alle 18,00; da qui cambio con treno delle 18,12 e arrivo a Milano verso le ore 21,00.

Per la visita alla mostra (che comprende l'ingresso, la guida e il servizio di interpretariato) sono state stabilite le seguenti quote forfettarie:

 

-  euro  5,2 (o L. 10.000) per i Soci

-  euro  7,8 (o L. 15.000) per i non soci

 

Chi intende partecipare è pregato di comunicarcelo subito via fax (n. 02 8138536) o via e-mail (cecoev@tin.it).

 

L'appuntamento è alle ore 11,00 del 9 febbraio all'interno della biglietteria della Casa dei Carraresi, via Palestro, 33/35 - Treviso.

 

Cordiali saluti.

CENTRO COMUNICARE E' VIVERE

Milano, 24 gennaio 2002

Torna all'indice