Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea, Istituto per la Protezione e Sicurezza del Cittadino, Progetto VOICE
Italiano
Home
Progetti
Eventi
Didattica
Media
VoiceLab
Forum
Percorso:
Forum > Lavagna Virtuale > 2000

Progetto VOICE: Forum degli Utenti
Lavagna Virtuale: messaggi pubblicati nel 2000

Le pagine del Forum VOICE sono gestite dal CCR-IPSC in base a testi o foto inviati dagli Utenti:
questi, nell'inviare tali dati, ne richiedono la divulgazione ed assumono la responsabilità dei contenuti


Note di navigazione
Sono qui riportati tutti i messaggi pubblicati sulla Lavagna Virtuale del Forum VOICE nel 2000.
Altre pagine sono dedicate ai messaggi inerenti ad altri anni o altri temi (cliccare su "Lavagna Virtuale" nel Percorso qui in alto e poi selezionare le Aree Tematiche).
I criteri secondo i quali sono state evidenziate delle parole o effettuate delle piccole modifiche o suddivisioni dei messaggi sono descritti nella pagina "Note di navigazione" (link qui in alto).
data e ora
nome autore
e-mail
26/12/2000 18:53
Mahela
mahela@libero.it

BUONE FESTE A TUTTI QUANTI, MA SOPRATTUTTO BUON 2001 SPERANDO CHE QUESTO NUOVO ANNO PORTI TANTO AMORE, SINCERITA', FIDUCIA, PACE TRA DI NOI E TRA LE PERSONE DI TUTTO IL MONDO
UN BACIO MAHELA

28/11/2000 15:33
A.F.A. Cantù
afa.audiolesi00@cracantu.it

SABATO 16 DICEMBRE, presso le Scuole Elementari di Via Andina a Cantù:
Ore 16.30 Riunione GRUPPO GIOVANI.
Ore 18.30 ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI.
E' importante intervenire perchè, tra i punti all'ordine del giorno, si tracceranno le linee per il Programma Sociale per il prossimo anno e dovranno essere rinnovate, per scadenza dei termini del mandato, le Carice Sociali.
Ore 20.30 CENA SOCIALE.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 13 DICEMBRE alla Segreteria A.F.A. (tel./fax 031.700.633 o tramite e-mail). Costo £ 23.000. VI ASPETTIAMO NUMEROSI CON PARENTI ED AMICI, PER DIVERTIRCI INSIEME E FARCI GLI AUGURI DI NATALE.
La Segreteria A.F.A. sarà a disposizione per servizio pile per protesi acustiche e tesseramento (confermata in £ 50.000 la quota di iscrizione all'Associazione per l'anno 2001).

25/11/2000 18:33
Daniele Tosti
daniele.tosti@libero.it

chi avesse l'intenzione di andare ad handimatica il 29 novembre, me lo faccia sapere, magari ci possiamo incontrare ! Ciao Daniele

22/11/2000 23:49
Samuela
franan@libero.it

Mi chiamo Samuela vi scrivo x non farvi annoiarvi oggi è cambiato molte cose: Voi che adesso siete sordi ma domani non diventerete più perchè grazie agli ospedali speciali potrete diventati udenti se vi operati. Correte fallo subito xhè un domani sarete felici di sentire te lo dico io perchè in questo momento sono felice che aspetti. Ciao da Marco ed Samuela

14/11/2000 10:36
A.F.A. Cantù
afa.audiolesi00@cracantu.it

Proprio oggi Elio Parodi è partito per Roma in quanto ci sarà la riunione del Consiglio Direttivo F.I.A.D.D.A. Con lui sono andate anche Serena Luraschi e Laura Arcanà in quando ci sarà anche una riunione del Gruppo Giovani F.I.A.D.D.A. Inoltre parteciperanno domani, sempre a Roma, alla conferenza "Non discriminazione ed impiego per le persone disabili".
Elio Parodi interverrà alla Mostra "Handimatica" di Bologna nella giornata di mercoledì 29 novembre. Si tratta di un appuntamento interessante; chi volesse maggiori informazioni può visitare il sito:
http://www.handimatica.it/

13/11/2000 15:30
Giuliano Pirelli
giuliano.pirelli@jrc.it

http://www.handimatica.it/
HANDImatica: Mostra Convegno nazionale per l'integrazione del disabile, Bologna 29-30 novembre e 1 dicembre 2000, è un'occasione particolarmente interessante per conoscere le ultime novità tecnologiche in questo campo. Il prototipo del Progetto VOICE sarà presentato allo stand della Software House FBL di Mortara, partner del Progetto e incaricata degli aspetti tecnici.
A presto, Giuliano Pirelli

11/11/2000 14:51
Daniele Tosti
daniele.tosti@libero.it

Dunque a Roma si terra' un convegno sul lavoro e sulla (o meglio, contro) LIS. Questo mi interessa poco, per due ragioni: 1- ho gia' altri impegni. 2- temo sia la solita discussione sterile sull'integrazione nel mondo del lavoro e contro la lingua dei segni. Sinceramente credo che Bologna sara' molto piu' interessante, in quanto si tratta di una fiera sulle applicazioni tecnologiche per l'handicap.
Per altre informazioni, visitate il sito:
http://www.handimatica.it/
Ciao Daniele

06/11/2000 17:42
Carlo Assorti
asscaens@hotmail.com

di che convegno parlate! su quale tema su questo convegno e dove ci svolgerà e quando? grazie

05/11/2000 20:55
Mahela
mahela@libero.it

Ciao ragazzi, come va? Vi auguro un buon convegno con la speranza che sia interessante e che sia di vostro gradimento, ma soprattutto speriamo che oltre a parlare si faccia anche qualche cosa di concreto
ciao
ciao

01/11/2000 13:07
Daniele Tosti
daniele.tosti@libero.it

L'infodrive system e' pubblicizzato anche sul suo sito:
http://www.infodrivesystem.com/
Ciao! Daniele

29/10/2000 21:55
Ortensio Olivo
n.a.

Complimenti a Daniele Tosti per informazioni interessanti sulla prossima vacanza internazionale. Ehi ragazzi, cosa fate? Prenotate subito per una nuova esperienza e magari troverete l'anima gemella ...ih,ih. Ormai io sono vecchiotto. Mi dispiace che si adoperi poco la lavagna virtuale, veramente bella, interessante per un scambio di opinioni ecc ..., ma soprattutto aperta a tutti. Ciao Olivo

20/10/2000 23:37
Mahela
mahela@libero.it

ciao ai nuovi arrivati: daniele e altri e complimenti per la nuova lavagna, è molto più funzionale della precedente ciao e a presto

20/10/2000 20:27
Mahela
mahela@libero.it

ciao ragazzi come va?
a me abbastanza bene, non vedo l'ora delle vacanze invernali speriamo che arrivino presto
un bacio e buon lavoro a tutti

18/10/2000 14:10
Marta Gavazzi
martindelfior@hotmail.com

Ciao a tutti!! Complimentissimi per la lavagna virtuale!!!
A Carlo Assorti, anch'io sono stata scout. Sono stata nel mondo dello scoutismo per 12 anni e a marzo ho preso la "partenza". Adesso faccio servizio extrassociativo per fare esperienze diverse.
E' stato fantastico! Soprattutto quando ero in noviziato e al 2^ anno di clan (dove ho avuto capi in gamba!).
Come vedi, ho "assaggiato" tutte le branche!! E' stato troppo bello!!! Ho fatto anche l'esperienza dell'aiuto capo ai lupetti e devo dire che è stato divertente!!! In che branca hai fatto il capo?
Ciao a tutti!!! Marta

17/10/2000 23:06
Daniele Tosti
daniele.tosti@libero.it

Sono arrivate le brochure per la vacanza internazionale IFHOHYP!! Scrivete a daniele.tosti@libero.it includendo il vostro indirizzo postale se volete riceverla a casa vostra. Ciao!! Daniele

10/10/2000 20:56
Carlo Assorti
asscaens@hotmail.com

a Vincenzo informazioni sul dispositivo avviso sirene. Puoi provare a informare alla Ditta che si occupa il dispositivo col nome "INFODRIVE System" (sistema elettronico per la prevenzione attiva degli incidenti stradali) della Ditta Net Company Italian s.r.l. che si occupa degli Equipaggiamenti elettronici per la prevenzione delle collisioni automobilistiche - Via Adriatica, n. 17 - 60022 Castelfidardo (AN) - tel. 071/7819472 - 781320 - 781034 - Fax 071/781113. provi ad informare. Ciao a tutti

09/10/2000 13:56
Vincenzo
md2716@mclink.it

da it.sociale.handicap: Salve, sono il padre di un ragazzo sordo profondo diciottenne che vuole prendere la patente. Sono un po' preoccupato, perche' penso non possa sentire bene le sirene dei mezzi di soccorso. Lui ha delle ottime protesi, e' educato all'ascolto, ma qualche volta sentire le sirene, capire da quale parte provengano, scansarsi in tempo, e' difficile anche per noi udenti! (E poi qui a Roma le scorte non guardano in faccia nessuno!)
Esiste il dispositivo EARS della Guidosimplex, che trasforma il suono delle sirene - e solo quello - in un segnale luminoso sul cruscotto. Costa 1.200.000+IVA. Prima di spendere questa enormità, potrei avere il parere di qualcuno che lo ha provato?
Grazie, Vincenzo

06/10/2000 0:11
Daniele Tosti
dtosti@hotmail.com

Ciao! Vi voglio segnalare che l'associazione svizzera dei giovani audiolesi organizzerà un campeggio estivo internazionale dal 21/07/2001 al 4/08 in collaborazione con IFHOHYP. Se siete interessati chiedetemi l'opuscolo
via email. Sono disponibile per ogni ulteriore informazione. Bye Daniele

09/09/2000 8:46
Giovanna
besio.giovanna@mail.omnitel.it

Ragazzi, piccoli e grandi, fra poco inizierà la scuola...in bocca al lupo!!! Giovy

31/08/2000 7:48
Ortensio Olivo
n.a.

ciao claudia, mi dispiace per i tuoi disturbi. Ai primi di ottobre saro' nella tua citta' per un convegno e mi piacerebbe conoscerti, cosi' ne parleremo un po' per eventuali esami approfonditi da fare in Lombardia.
Stai tranquilla che non sono un lupo cattivo!
ciao olivo

31/08/2000 7:40
Ortensio Olivo
n.a.

Un messaggio a Carlo Assorti. Dovrebbe uscire nel mese di settembre la Gazzetta Ufficiale riguardante non solo l'aumento di indennita' di comunicazione, ma anche l'applicazione dell'Iva 4% sulle auto e l'esenzione di bollo. Il governo ha gia' approvato tutto, tempo fa!
Ciao a tutti. Olivo

28/08/2000 7:15
Giuliano Pirelli
giuliano.pirelli@jrc.it

Un saluto da Santa Maria di Leuca.
E' bello essere in vacanza e vedere che il Forum costituisce un punto di incontro autonomo, con nuovi aderenti anche in questo periodo un po' morto dell'anno.
E' ovviamente anche bello leggere i complimenti di alcuni di voi, grazie.
I contatti in Canada sono stati molto interessanti, stiamo scrivendo un rapporto che contiamo di pubblicare in settembre sul Sito VOICE.
A presto,
Giuliano Pirelli

27/08/2000 17:17
Claudia
BLUDELFIN@TISCALINET.IT

Ciao, sono Claudia ho 21 anni, abito a Cagliari. Cerco urgentemente persone che come me soffrono di IPOACUSIA grave (non so se il termine sia esatto), di sordità totale all'orecchio destro, sin dalla nascita e questo grosso problema si è presentato anche all'orecchio sinistro, dall'età di 13 anni, con forti e continui ronzii e mal di testa. Nella clinica di Otorinolaringoiatra della mia città, e dove sono stata più volte ricoverata, non sono riiusciti a risolvere questo mio angoscioso problema. Sto male continuamente e non riesco a condurre una vita serena e normale. Vorrei trovare qualcuno che mi dia un valido consiglio o mi fornisca un indirizzo utile a cui rivolgermi per potermi curare nel modo più adeguato.
E' urgente. Aspetto, quanto prima, una Vostra gentile risposta. Saluti Claudia.
Lascio il mio indirizzo di posta elettronica: bludelfin@tiscalinet.it
Grazie.

26/08/2000 23:34
Carlo Assorti
asscaens@hotmail.it

Ciao buonasera buonanotte buongiorno buonpomeriggio a chi legge rispondo a Giovanna si sono caposcout e sono anche brevettato (1° tempo e 2° tempo). ma da settembre di quest'anno riposo per un anno farò delle attività diverse e lascio a spazio ai giovani. A Giovanna se vuole chattare con msn messanger service installando hotmail.it possiamo chattare. se non puoi vedremmo. Tanti saluti.

25/08/2000 16:16
Giovanna
besio.giovanna@mail.omnitel.it

Innanzitutto mi rivolgo a Del Bo, è così bello vedere che si dà pure una mano ai sordi che non hanno tante possibilità economiche, come nel caso del vs progetto in India..!Appena è confermato l'incontro a ottobre fatelo sapere subito (luogo e data)! A Carlo Assorti vorrei chiedere: ma lei è davvero capo gruppo scout? E dove? Fatevi vivi ragazzi "afasini"!!!!o siete ancora in letargo?? Giovy

25/08/2000 13:45
Luca Del Bo
delbo@sordita.com

Grazie per i complimenti di Carlo D'Arrigo che, però, giro allo staff del CCR (Giuliano Pirelli e i due Davide) i veri autori del sito voice. Per quanto mi riguarda prosegue con successo la raccolta di vecchie protesi retro destinate ai progetti di assistenza che l'Associazione Ascolta e Vivi Onlus ha in India e in Africa:
http://www.ascoltaevivionlus.org/
A Luglio siamo stati in India con i dr. Ambrosetti e Scotti nella regione Himalaiana del Ladakh per visitare, operare e distribuire apparecchi acustici e pile ai sordi del luogo.
Organizzeremo una serata in merito in ottobre, vi comunicherò la data.
Ciao Luca

23/08/2000 17:11
Carlo Assorti
asscaens@hotmail.it

E' la prima volta che scrivo su questo interessante lavagna virtuale ed entro il sito che mette in comunicazione con gli audiolesi e varie associazioni.
Primo punto chi ha detto che indennità comunicazione aumenta che sarà di L. 600.000 a partire dal 2001 perchè la legge ancora non ho trovato (l'approvazione sulla gazzetta ufficiale ancora non è stato) se questo Ortensio olivo sia informato sull'aumento dell'indennità per piacere mandami il numero e data della Gazzetta Ufficiale o Legge Italia. Grazie.
Sono entrato da poco internet ed ho trovato dei siti molto interessati sul problema sulla sordità e varie associazioni audiolesi e soprattuto sul sito voice.jrc.it che ha un gruppo che sta studianto i problemi della sottotitolazione sulla TV e sul Telefono che sicuramente è una sfida che spero nel terzo millennio si risolva. tanti auguri sul proseguimento della sottotitolazione e complimenti. grazie. Sono un audiolesio con una buona lettura labiale - Capo gruppo scout - volontariato - sportivo bici e trekking. ciao a tutti.

23/08/2000 16:43
Carlo D'Arrigo
03384261414

E' la prima volta che entro in questo sito, credo di dover fare i complimenti all'Ing. Luca Del Bo (che so chi è, conoscevo il padre). Sono fisico e insegno nei nostri corsi (a Messina) di D.U. per Audiometristi e Audioprotesisti. Ciao.

21/08/2000 10:16
Giovy
besio.giovanna@mail.omnitel.it

Complimenti Olivo...sai proprio tutto!! E voi ragazzi come è andata la vacanza in Croazia??Dai raccontatemi tuttooo!!!!Baciotti Giovy

17/08/2000 8:03
Ortensio Olivo
n.a.

Novita' a tutti i portatori di handicap uditivo:
- 4% sull'acquisto auto ed esenzione bollo (dal 2001)
- aumento indennita' comunicazione circa a L 600.000 (dal 2001)
- esenzione canone mensile telecom (gia' in vigore)
Tutto merito dell'ENS. Ciao a tutti Olivo

07/08/2000 17:56
Giovanna
besio.giovanna@mail.omnitel.it

Per il sig. Pirelli Giuliano: ci sono novità riguardo gli incontri a cui Lei ha partecipato in Canada?
Grazie per il suo impegno a favore di noi sordi!
Giovy

04/08/2000 12:51
Giuliano Pirelli
giuliano.pirelli@jrc.it

Molti del nostro gruppo saranno in Croazia con l'Afa ed altri saranno in vacanza altrove. Io sono appena tornato da una serie di incontri in Canada sui sottotitoli televisivi. Il Forum dovrebbe aiutarci a mantenere vivi i contatti a distanza: proviamoci! Giuliano Pirelli

21/07/2000 21:09
Giovy
besio.giovanna@mail.omnitel.it

Voglio fare i più sentiti complimenti ai "nostri" novelli maturandi Sere, Laura, Silvia, Taddeo (perdonatemi se dimentico qualcun' altro!!) per aver brillantemente superato lo scoglio della maturità!!! Siete maturi ora x affrontare la vita..ih ih!! e adesso poltrite finchè potete..!!Smackuccio! Giovy

19/07/2000 17:47
Louis
n.a.

GRAZIE A DAVIDE, GIOVANNA E OLIVO! Ehi ragazzi, perché non fate il vostro sito? Beh... Vi auguro di BUONE VACANZE!!! CIAO LOUIS

16/07/2000 9:30
Ortensio Olivo
n.a.

Messaggio per Louis!
Per vincere un torneo di calcio, bisogna avere i giocatori con la mentalita' vincente come me .... ih,ih!!!

16/07/2000 9:29
Ortensio Olivo
n.a.

la lavagna virtuale e' in ... vacanza .... booh?

14/07/2000 13:49
Giovanna
besio.giovanna@mail.omnitel.it

Complimenti LUIS!!! Peccato non essere venuta a farvi il tifo..altrimenti "arrivavate" 1°!! Bye bye a tutti gli "afasini"!!!Buone vacanze in Croazia!! Giovy

14/07/2000 10:12
Davide Ferrazzi
davide.ferrazzi@jrc.it

Bello il sito dei calciatori AFA!!!! bravi ragazzi!! e'un segnale importante per me... forse gli incontri di Cantu stanno dando i loro primi frutti... continuate cosi!!!
INFO di servizio
> dal 8 al14 luglio la lavagna e' rimasta bloccata causa aggiornamento dei server di cui non ero stato informato. Mi scuso per il disagio. DAVIDE

08/07/2000 20:40
Louis
03395282401@tim.it

Cercate sul sito che l'ho creato io.
http://www.ciaoweb.net/louis74/index.html
CIAO da LOUIS

05/07/2000 20:53
Giovanna
besio.giovanna@mail.omnitel.it

Strano che non mi conosci..sono così famosa nell'ambiente!Scherzi a parte, sono "una" dell'afa di Cantù, anche se ora la frequento poco per i soliti impegni! E' troppo bella questa lavagna, peccato solo di non poterci vedere in faccia.. sarebbe ancora più bello!! Innocenti baciotti a tutti! Giovy

04/07/2000 16:11
Ortensio Olivo
ortensio.olivo@mail.omnitel.it

ciao a tutti, sono sempre l'ultimo a capire la tecnologia ... virtuale! complimenti ai piccoli genietti che hanno creato questo sito, piacevole per chiunque. Beati coloro che avranno tempo per scriverci, perche' io ho mille impegni o meglio 1000 pensieri ..... ih,ih.
ciao a tutti (bravi davide e giulio !!!)

04/07/2000 15:31
Davide
davide.nicolai@jrc.it

x Giovanna: Ciao...
ki 6?.. 6 dell'afa di Cantu'?..io ne facevo parte ma ormai la mia pigrizia ha sopraffato l'energia mia e mi costringe a stare o in ufficio o al mio laghetto per la tintarella...
be' qui 'ca niuno ma prima era un campo di battaglia opinionistica.
ciao ciao
Lupo

03/07/2000 20:59
Giovanna
besio.giovanna@mail.omnitel.it

Tutto questo è così interessante..ma perchè è così poco conosciuto? saluti e bacioni a tutti quelli che mi conoscono e che non vedo da anni luce, ma che sono sempre nel mio piccolo cuore!Giovy

03/07/2000 11:18
Davide
davide.nicolai@jrc.it

Hueila'.....saluti a tutti..io sto sempre qua a sgobbare come un dannato, per far girare il sito, e ogni tanto controllo il forum ma non ci scrivo niente, perke' c'ho le dita intorpidite dal lavoro...
comunque Voice macina alla grande i suoi ingranaggi segno ke c'è qualcuno interessato.
Sonia: tanto per curiosità scrivimi in poke righe la vostra scuola e ke tecnologia informatica usate, tipo avete il computer?, avete l'internet? o del tipo avete l'internet e non il computer?...o è viceversa? boh?...
vale anke per gli altri insegnanti, ragazzi o curiosoni ke incappano nel nostro forum!...
bene, un saluto a tutti e alla prox.
Nicolai

01/07/2000 18:34
Davide Ferrazzi
davide.ferrazzi@jrc.it

un saluto da tutti i ragazzi che in questo momento sono qui davanti allo schermo a Cantù alla scoperta di Internet!!!!!! DAVIDE

30/06/2000 20:32
Sonia
Sontappe@tin.it

Messaggio per Davide Nicolai!!!!
Che fine hai fatto? Ti lamenti perchè nessuno si fa più sentire e poi sparisci tu dalla circolazione???
Ciao a presto Sonia

26/06/2000 15:24
Davide Ferrazzi
davide.ferrazzi@jrc.it

Sabato 1 luglio a Cantù aspetto tutti i ragazzi dell'AFA che volgiono conoscere Internet e soprattutto che non credono nella sua utilità... Faremo un pomeriggio di esempi su come si possa utilizzare e tutti potranno provare, con il nostro aiuto, a cercare informazioni su gli argomenti che preferiscono... dalle vacanze allo sport ai cellulari etc... a presto! DAVIDE

22/06/2000 14:26
Sonia
Sontappe@tin.it

Ciao Davide, è vero, è da parecchio tempo che non mi faccio sentire, non perchè la nuova lavagna non sia di mio gradimento, ma semplicemente perchè ultimamente non ho un momento libero e oggi è un puro caso se sono qui a risponderti. Dalla prossima settimana sarò più libera e mi farò viva più spesso anche perchè ho alcune cose da chiederti. Io e alcune colleghe vorremmo organizzare per il prossimo autunno un incontro (è troppo pomposo parlare di convegno) sulla comunicazione e i linguaggi per bambini sordi per sensibilizzare un po' le insegnanti della nostra zona. Vorremmo presentare anche il vostro progetto (anche se le mie colleghe lo conoscono solo per sentito dire) approfittando di quanto faremo in futuro (settembre) al corso di alta qualificazione per insegnanti di sostegno. Probabilmente ti chiederò aiuto (sempre se riusciamo ad ottenere i finanziamenti necessari). Ne parleremo più avanti ora è prematuro. Ciao e a presto Sonia

22/06/2000 9:06
Davide "Lupo" Nicolai
davide.nicolai@jrc.it

Bestiale!!! non c'è nessuno da parekki giorni ..where is Sonia? Lu ke dice sempre ke non c'è l'ho!! la Patty..e tutti gli altri..
mah!!!

19/06/2000 11:00
Davide Ferrazzi
davide.ferrazzi@jrc.it

noto che sulla nuova lavagna non ha scritto più quasi nessuno... NON VI PIACE???? a parte tutto invito i ragazzi AFA Cantù per sabato 1 luglio per un pomeriggio di workshop per provare assieme a navigare in Internet e per capire cosa si può trovare di utile in rete... riceverete un invito più 'ufficiale' tra breve...

13/06/2000 20:05
Daniele Tosti
dtosti@hotmail.com

Salve! Ne approffitto per segnalarvi il sito dell'IFHOHYP, un'organizzazione che raggruppa a livello internazionale le varie associazioni/gruppi/comitati nazionali di giovani audiolesi (o sordi, o ipoudenti, o ipoacusici, fate vobis):
http://www.ifhohyp.dk/
Ciao! Daniele

11/06/2000 15:40
Davide "Lupo" Nicolai
davide.nicolai@jrc.it

ti sbagli adesso!! qua e' fatto per scrivere e non solo per leggere!!
ciao ciao
ululupus

09/06/2000 14:52
Giulio Scotto di Carlo
gscotto@tiscalinet.it

ti sbagli, uluLupus ! io vi vedo sempre... :-))) bye giulio che scrive normale e non ulula scrivendo... :-)))

09/06/2000 10:46
Davide "Lupo" Nicolai
davide.nicolai@jrc.it

bello qua...
ma perkè nun ci sta nessuno?..
boh?..
ciao ciao
uluLupus

04/06/2000 13:35
Giuliano Pirelli
giuliano.pirelli@jrc.it

complimenti, Davide !
e' domenica.
hai saputo sistemare questa nuova versione della Lavagna Virtuale da casa (a Milano).
anch'io la vedo da casa (a Ispra) e vi scrivo.
cominciamo sempre piu' a renderci indipendenti dal luogo di gestione fisica del Sito e questo e' importante per gli sviluppi futuri.
adesso tocca a voi: scriveteci, scrivetevi, fateci avere suggerimenti, aspettiamo notizie da voi!
Giuliano Pirelli

03/06/2000 23:00
Davide Ferrazzi
davide.ferrazzi@jrc.it

Ecco la nuova lavagna!!! è appena nata.. trattatemela bene... NON mandate messaggi troppo lunghi... e non fate copia /incolla da programmi esterni (es. Word). Noterete che per ora non si può andare a capo... un attimo di pazienza... GRAZIE DAVIDE :-)))))))

03/06/2000 22:50
A.F.A. Cantù
afa.audiolesi00@cracantu.it

Gita Sociale A.F.A. a Lerici/Portovenere del 18 giugno: ANCORA DISPONIBILE UN POSTO.
Costo £ 60.000 (compreso pranzo a base di pesce). Per informazioni A.F.A. tel/fax 031.700.633

03/06/2000 0:00
Giuliano Pirelli
giuliano.pirelli@jrc.it

VOICE: mi presento ... ci presentiamo - - RE: [dwse-deaf] Progetto Voice

Vi ringrazio per l'interesse manifestato per il Progetto VOICE, anticipando di qualche giorno un messaggio che comunque vi avrei inviato al piu' presto.

Come spunto di partenza, vorrei chiarire la mia breve risposta di ieri:
l'Ascensione, per chi se lo ricorda, era un giorno festivo anche per noi;
lo e' tuttora per Bruxelles, nostra sede centrale, e quindi ieri ero, per cosi' dire, in vacanza e ne ho approfittato per una serie di incontri con associazioni a Milano e contatti con la Rai.

ho letto il vostro messaggio e-mail, tramite un Nokia 9110;
passando poi davanti ad un negozio Telecom e vedendo un PC collegato ad internet, ne ho approfittato per rispondervi.
perche' dico questo?
prima di tutto per un aspetto tecnico, perche' si tratta di campi banali, ma pur sempre ancora difficili:
l'integrazione fra messaggini sui telefonini, messaggi di posta elettronica e siti web, potrebbero certamente offrirci molti benefici in un futuro immediato.
in secondo luogo per un aspetto umano, per farvi sentire come il Progetto VOICE non sia un'organizzazione mega-galattica, ma semplicemente un piccolo gruppo di persone che dedicano a queste attivita' tutto il propio tempo lavorativo e tutto il tempo libero e sono molto vicine ai problemi trattati dal gruppo dwse-deaf.

chi siamo, dunque?

giuliano.pirelli@jrc.it
ho ideato, creato e sostenuto il Progetto VOICE, sia nel mio ruolo di funzionario della Commissione Europea, sia in quello di padre di un ragazzo che ha perso l'udito a tre anni in seguito ad orecchioni.

davide.nicolai@jrc.it
gestisce il Sito Web del Progetto, grazie alla sua competenza informatica ed artistica ed alla sua esperienza personale, essendo audioleso.

davide.ferrazzi@jrc.it
gestisce il Forum del Progetto, svolgendo la sua tesi di laurea in contatto con la Rete Civica Milanese, grazie anche alla sua sensibilita' che lo ha portato ad effettuare il servizio civile presso un centro di rieducazione di ragazzi audiolesi.

Avremo tempo di approfondire diversi temi successivamente, mentre in questi giorni dobbiamo concentrarci su delle riprese televisive che la Rai sta effettuando presso alcune scuole che collaborano al Progetto.
Per l'immediato, vorremmo attirare la vostra attenzione sulla riunione che terremo ad Ispra mercoledi' 14 giugno con due visitatori Belgi (una rappresentante dell'APEDAF, associazione di genitori di ragazzi audiolesi, e del direttore della trasmissione televisiva per gli audiolesi), con Alessandro Mezzanotte, presidente del CECOEV, ed un numero ristretto di altri invitati.
Fra gli obiettivi principali della riunione vi e' la redazione di un documento da trasmettere alle televisioni europee, con un riferimento iniziale al resoconto della conferenza Rai di Bologna:
--> http://voice.jrc.it/cecoev/notiziario/not0599.htm

Terremo conto dei messaggi che molti di voi ci avevano inviato a suo tempo, che speriamo di riuscire a riunire e presentare nei prossimi giorni nelle pagine del sito, in modo da poterne discutere insieme a distanza.
Se desiderate partecipare di persona, per favore fatecelo sapere in anticipo perche' dobbiamo rispettare una procedura di permessi d'ingresso un po' complessa.
Ma credo che il lavoro possa essere fatto in modo altrettanto utile via posta elettronica, prima di tutto perche' e' piu' semplice e poi perche' desideriamo testare e dimostrare l'efficacia di tale metodologia di lavoro.
cordiali saluti
Giuliano Pirelli

01/06/2000 0:00
Raffaella Bianchi
raffa.bianchi@tin.it

Sandro, quello che dici è - purtroppo! - verissimo: sembra che noi sordi siamo "di scarto", ma non possiamo fare molto contro l'ignoranza di chi non lo è! Ciao, Raffaella

21/05/2000 0:00
Raffaella Bianchi
raffa.bianchi@tin.it

Voglio mettermi in contatto con tutti i ragazzi afasini: visto che ci conosciamo poco, voi ed io, ho pensato di invitare qualcuno a casa mia (abito ad Appiano Gentile) sabato 27 maggio 2000 alle 21. Vorrei una mini-cortesia da parte vostra: potreste darmi una conferma? Raffaella

20/05/2000 0:00
Sandro Mezzanotte
cecoev@tin.it

Ciao a tutti! Vogliate scusare il ritardo con cui vi scrivo, ma desidero comunicarvi che, a seguito di nostre ripetute pressioni, il programma "La macchina del tempo" di Rete4 da due settimane viene trasmesso con i sottotitoli.
Purtroppo la serie di questo programma termina proprio il prossimo venerdì 26 maggio, tuttavia è importante che siamo riusciti ad ottenere la sottotitolazione di un programma scientificamente valido e dovremo tutti adoperarci perchè questo ed altri programmi possano essere presto accessibili al grande pubblico dei sordi.
Ma si sa che non è facile, sembra quasi che chiediamo l'elemosina pur trattandosi di un sacrosanto diritto. Per questo ritengo che il riconoscimento vocale avrebbe delle applicazioni importanti in campo televisivo, facilitando di molto il raggiungimento delle pari opportunità.
A risentirci. Ciaoo
SAndro Mezzanotte


Note di navigazione
Mappa
Accessibilità
Copyright
Contatti
inizio pagina